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parrucche capelli, non solo per necessità


Parrucchecapelli.it : Oggi le parrucche vengono indossate per i più svariati motivi sia occasionalmente che quotidianamente e può esserlo sia per ragioni di praticità, per esempio quando non si ha voglia o tempo per acconciarsi i capelli, che per necessità, quando l’assenza dei capelli richiede l’uso della parrucca come protesi. La perdita di capelli, sia da parte dell’uomo che della donna, può essere dovuta alla comunissima Alopecia androgenetica che a causa di cure antitumorali (chemioterapia) che, infine, a causa della alopecia areata. Nel caso di Alopecia Androgenetica, la calvizie si manifesta per gradi e molto lentamente. Ecco allora la necessità, quando se ne sente il bisogno estetico, di mascherare gli effetti della caduta con tutta una serie di interventi che possono spaziare da veri e propri interventi di microchirurgia di autotrapianto fino alla parrucca parziale o totale di tipo classico o di tipo molto sofisticato che viene letteralmente incollata sulla zona glabra del cranio. Nel caso di calvizie repentine ed indotte come effetto collaterale di chemioterapia, l’uso della parrucca, specialmente indispensabile per una donna, è essenziale per una certa serenità estetica che favorisca la serenità complessiva, già fortemente minata dalla malattia che, oggi, sempre più evolve in modo positivo. Queste parrucche saranno generalmente di tipo classico, sia di capelli sintetici che naturali e montati su una retina e fornite di parti elastiche per meglio aderire alla testa. Nel caso di alopecia areata, sia nel momento di massima manifestazione delle chiazze alopeciche che nel caso di Alopecia Totale (AT) o universale (AU) l’uso della parrucca come protesi è indispensabile per una donna e, a volte, di necessità molto sentita per gli uomini specie in età giovanile. Una parrucca moderna può essere fatta sia di capelli sintetici che di capelli umani. Nel caso di capelli sintetici la fibra più pregiata è la monofibra che viene ancorata ad un supporto, generalmente in rete, che viene indossato al modo di una cuffia. Nel caso di capelli umani è importante la qualità e il tipo di lavorazione. Un capello umano può essere di tipo orientale o indiano, più spesso e di minor valore, oppure europeo, più pregiato. Può essere naturale e non trattato oppure decolorato, colorato, stirato eccetera e questo diminuisce la bontà del prodotto finale. Ad esempio, una parrucca bionda o castana può essere fatta con un capello indiano originariamente nero corvino ma, ovviamente, avrà una qualità inferiore di una parrucca prodotta con un capello naturalmente biondo e non decolorato né trattato in alcun modo. Per quanto riguarda la lavorazione la parrucca può essere fatta a macchina o a mano, con nodi mono-capillari o pluri-capillari, prendendo cioè un capello alla volta o più capelli alla volta per fissarli alla retina di supporto. Meno capelli si prendono per punto di lavorazione, o nodo, e più l’aspetto sarà naturale. È estremamente importante la tecnica di assemblaggio che può essere principalmente di due tipi: con capelli tutti nella direzione naturale oppure, molto meno pregiata, con i capelli assemblati prendendoli dalla loro metà con il risultato che una metà del capello scende nella sua direzione naturale mentre l’altra metà è “contraria”. Oggi, sulla spinta di protesi più “confortevoli”, esistono sul mercato diversi tipi di protesi con un supporto plastico o similare che viene letteralmente incollato sulla cute. Questi prodotti, che possono essere di una certa “comodità” per persone affette da alopecia androgenetica, in cui non c’è mai speranza di ricrescita, non sono assolutamente adatte a persone che soffrono di alopecia areata perché c’è sempre la possibilità di ricrescita anche spontanea (senza cure) e una protesi incollata potrebbe danneggiare il follicolo che decidesse di far ricrescere il suo pelo. Per chi soffre di alopecia areata totale o universale è più indicata una protesi di modernissima concezione composta da una sottile calotta di silicone, uno strato ancor più sottile che imita il proprio colore della cute ed è fatta esattamente sullo stampo del cranio di chi deve indossarla. La tenuta in posizione sul capo è garantita da un collante e nastro biadesivo tale da permettere sia i bagni in piscina o in mare che sport con i capelli al vento. Se a questo si aggiunge un capello naturale non trattato di ottima qualità ecco che l’effetto finale raggiunge quanto di meglio si possa volere per chi soffre di alopecia areata totale o universale.

Gossip & News
27 Feb 20
ADV strategy - investire in pubblicità

Dopo il posticipo del COSMOPROF WORLDWIDE di Bologna le aziende devono comunque mantenere il ritmo del fatturato come da previsioni

L'annullamento e il conseguente posticipo del COSMOPROF porterà inevitabilmente ad una crescita dell'INFORMAZIONE, sia con i classici media che con quelli web. Le Aziende hanno assoluta necessità di comunicare subito tutte le loro novità per mantenere il ritmo del fatturato come da previsioni.

Persa in questo momento l'occasione della FIERA più importante, bisogna cercare alternative immediate per sostituire il business che avrebbe scatenato il COSMOPROF.

Nel settore dell'hairstyling il PRODOTTO NOVITA' è assolutamente una necessità per placare la fame costante di innovazione che il mercato professionale si aspetta.

...E ci vuole pubblicita', tanta pubblicita' !!
Aspettando la nuova data del COSMOPROF, allo scopo pubblicitario puoi usare:

  • GLOBElife
  • BEAUTY BAZAR
  • TOP HAIRSTYLISTS - in edicola
  • STILECAPELLI - in edicola
  • DEM MARKETING a Grossisti / Parrucchieri - Italia / Estero
Globelife.com
25 Feb 20
ikea for business

Debutta a Tokyo (Giappone) IKEA FOR BUSINESS, l'insegna per arredare gli uffici e i saloni per parrucchieri. Lo store, aperto a 3 minuti a piedi dalla stazione di Shibuya, offre un servizio gratuito di progettazione d'interni per studiare le soluzioni più adatte a un prezzo accessibile.

Photo Credits from site web Ikea Business

25 Feb 20
COSMOPROF 2020

La manifestazione si svolgerà dall’11 al 15 giugno 2020 a Bologna

DATE COSMOPROF 2020

BolognaFiere Cosmoprof SpA, società organizzatrice di Cosmoprof Worldwide Bologna, annuncia ufficialmente che l’edizione 2020 sarà posticipata dall’11 al 15 Giugno 2020.

“I recenti sviluppi legati alla diffusione del Novel Corona Virus in Italia ci hanno imposto nelle ultime ore di rivedere le nostre posizioni – dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. – In accordo con la Regione Emilia Romagna e con la Municipalità di Bologna abbiamo valutato la situazione, e posticipare la manifestazione è ad oggi la soluzione più corretta, per supportare le istituzioni impegnate ad oggi nella tutela della nostra salute”.

“La decisione di posticipare la manifestazione dall’11 al 15 giugno è un’ulteriore testimonianza del nostro impegno a supporto dello sviluppo dell’industria cosmetica a livello mondiale – dichiara Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof SpA. – In questo modo possiamo offrire agli oltre 3.000 espositori di questa edizione e ai 265.000 operatori presenti ogni anno un evento di business di qualità, come nella tradizione di Cosmoprof da 53 anni a questa parte. Desidero ringraziare i nostri espositori e i nostri partner per la comprensione dimostrata in queste settimane, alla luce del complicato scenario in cui ci siamo trovati ad agire. Grazie alla collaborazione dell’intera industria cosmetica, il nostro evento a giugno sarà un momento di rilancio per il settore”.

Il programma e le iniziative speciali dell’edizione 2020 non subiranno sostanziali modifiche. In particolare, sono garantite le attività delineate nei mesi scorsi per ottimizzare le opportunità di business degli operatori presenti a Bologna.

24 Feb 20

Il fatturato del settore cosmetico raggiunge gli 11,9 miliardi, in crescita del +2% anche la spesa degli italiani

FEBBRAIO 2020 - Il settore cosmetico conferma la sua tenuta, nonostante le incertezze dello scenario mondiale e nazionale. Lo attestano le rivelazioni congiunturali a cura del Centro Studi di Cosmetica Italia.

La chiusura del 2019 segnala una crescita del 2,3% per il fatturato globale del settore cosmetico con un valore di 11,9 miliardi di euro. Anche le esportazioni mostrano la propria dinamicità con un valore di 5 miliardi di euro ( +2,9% rispetto al 2018 ) e incidono in maniera positiva sulla bilancia commerciale che si avvicina ai 2,9 miliardi.

Sul fronte del mercato interno si registrano in maniera positiva le performance di crescita del 2% anche per la spesa degli italiani, per un valore di oltre 10,3 miliardi di euro.

Significativo anche il contributo dei canali professionali: ad esempio l'acconciatura professionale segnala un +2% rispetto all'anno precedente e i centri estetici registrano una crescita del +0,9%.

Andamento positivo anche per profumeria ( +2% ) e farmacia ( +1,8% ) rispettivamente il secondo e terzo canale per la vendita dei cosmetici in Italia. In crescita anche il mass market ( +0,6% ), il canale erboristeria ( +1,4%).

Le dinamiche in continuo divenire dell'e-commerce generano ancora una volta i trend superiori agli altri canali di un bel +22%, invece il contoterzismo segnala a fine anno una crescita del +3,5%.

21 Feb 20
parlux-phon-alyon

Grande successo per Parlux ALYON ® : il modello di asciugacapelli best-seller suscita grande interesse alla manifestazione estera di Long Beach (USA). Una girandola di colori, con 9 versioni colorate del phon Parlux ALYON ®, ha caratterizzato lo stand Parlux alla fiera ISSE (International Salon & Spa Expo) svoltasi dal 25 al 27 Gennaio presso il Convention & Entertainment Center.

Per la sezione hair&beauty, lo stand Parlux e i suoi asciugacapelli più innovativi e tecnologici, Parlux ALYON ®, hanno fatto bella mostra di sé accanto ai marchi più prestigiosi nel mondo dell’hairstyling.

Parlux ALYON ® si distingue per design, potenza, ottimo bilanciamento e ultra-leggerezza. Tra le caratteristiche più apprezzate dell'innovativo asciugacapelli l’Air Ionizer Tech ( tecnologia ionica) che consente asciugature efficaci e velocissime, l’HFS (Hair Free System) un dispositivo che preserva efficienza e operatività nel tempo.

Encyclopedic hair website


I parrucchieri curano la salute dei capelli nei saloni di bellezza ed estetica,con acconciature di stile per foto moda-capelli e vendita di prodotti per la cura dei capelli.

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